Esclusiva

Moleiro, contatto Inter-Las Palmas ad aprile, anche la Roma lo ha osservato. Le cifre

Moleiro, contatto Inter-Las Palmas ad aprile, anche la Roma lo ha osservato. Le cifreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 22:22Calciomercato
di Daniele Najjar

E' di ieri l'indiscrezione giunta dalla Spagna riguardante l'interesse dell'Inter per Alberto Moleiro, talento in forza al Las Palmas. Ha una clausola di 60 milioni, ma si parla di una valutazione di 25-30 milioni per strapparlo al suo club.

Secondo quanto raccolto dalla redazione de L'Interista l'Inter lo ha osservato, è c'è stato un contatto con richiesta di informazioni su di lui non più di tre settimane fa. La risposta è stata più o meno questa: la clausola è di 60, ma ascoltiamo la vostra proposta. Attualmente l'Inter continua a monitorarlo e non è l'unico club italiano ad averlo fatto: anche la Roma ha mandato emissari ad osservare diverse partite quest'anno. In Inghilterra il Liverpool, in odore di cambiamenti in rosa, lo segue, così come Betis e Real Sociedad lo fanno dalla stessa Spagna.

In passato, quando il Las Palmas militava in Segunda Division, saltò l'affare con il Barcellona per il mancato accordo economico, su cifre e modalità di pagamento. Oggi il valore del giocatore è aumentato ed in estate il Las Palmas spera in un'asta, senza fissare alcuna cifra, ma se qualcuno dovesse portare al club una cifra fra i 25 ed i 30 milioni il giocatore verrebbe certamente venduto. Il prezzo come sempre lo farà il mercato e dunque se invece nessuna squadra dovesse affondare il colpo accontentando le richieste, allora le italiane potrebbero anche sperare di "ammorbidire" il club con formule più agevoli.

Come quella vista per Pedri, anche se allora si trattava di un talento ancora non affermatosi in prima squadra: è arrivato al Barcellona con 6 milioni pagati subito, e ben 29 di bonus (per il 75% del cartellino). Almeno per ora dato che gli ultimi 5 i blaugrana li hanno aggiunti al recente (a gennaio) raggiungimento della centesima presenza. Da parte del club, non sembra esserci comunque l'intenzione di ripetere condizioni tali, dato l'interesse intorno a lui, anche se verranno ascoltate le proposte.

Il Las Palmas punta a venderlo il meglio possibile in estate ed il giocatore si sente pronto per un salto in un club più grande, con gradimento per la destinazione italiana. Resta da capire se l'Inter o altre italiane passeranno dall'interesse alle offerte concrete.