Berni esalta Sommer: "Tanti clean sheet non sono un caso. Marotta? Tutto parte da lui"

Berni esalta Sommer: "Tanti clean sheet non sono un caso. Marotta? Tutto parte da lui"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 30 aprile 2024, 16:02News
di Daniele Najjar

L'ex portiere nerazzurro, Tommaso Berni, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per esprimere la propria soddisfazione derivante dallo Scudetto conquistato dalla "sua" Inter. "Si è formato un gruppo fantastico che ha raggiunto un traguardo incredibile" - ha detto Berni - "dove la mano di Inzaghi si vede nettamente. Siamo all'inizio di un grande percorso, sono contentissimo per lui, per la squadra, la dirigenza e per i tifosi". 

Quali sono i meriti della società?

"Tutto parte dal lì: quando ci sono persone preparate come Marotta diventa più facile, ma non è mai scontato portare giocatori così importanti a parametro zero. La sua storia parla chiaro, ed anche all'Inter ha messo in piedi una squadra fantastica e competitiva".

Ed percorso europeo di quest'anno?

"Quest'anno purtroppo è andata così, ai rigori è come lanciare una moneta: dispiace perché tutti sapevano dell'importanza e della possibilità di giocarsela fino alla fine, ma hanno raggiunto un traguardo storico dominando un campionato non facile".

Il futuro dei big è garantito?

"Credo che la società abbia già un po' risposto dicendo che è difficile rinunciare a qualche pedina importante quando si va bene. Hanno iniziato un ciclo con interisti veri, professionisti esemplari. Credo il percorso sia appena cominciato".

Che ne pensi di Sommer?

"Si torna sempre al discorso della dirigenza e dello staff. Hanno puntato su un portiere di grande esperienza. E' difficile arrivare in un calcio nuovo ed essere così dominante e presente, partecipe nella vittoria. Merito a lui, società e mister, ma anche a tutta la squadra che ha creato una sintonia importante. Tante gare senza subire gol non sono un caso".

Hai festeggiato a San Siro?

"Mi sono goduto parte della festa negli spogliatoi con gli ex compagni, poi avendo due bambini piccolini sono poi tornato a casa ma è stato molto emozionante stare lì con la marea nerazzurra. Sono riuscito ad andare via un attimo prima di restare bloccato fino a notte fonda"

Scudetto nel derby?

"Rimarrà per sempre nella storia, è incredibile che sia arrivato proprio nel derby, una cosa mai vista".