De Calò: "Chi sfiderà l'Inter per lo scudetto? Milan non sembra determinato, Juve in prima fila"

De Calò: "Chi sfiderà l'Inter per lo scudetto? Milan non sembra determinato, Juve in prima fila"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 12:12News
di Marco Lavatelli

L'Inter quest'anno non ha praticamente avuto rivali in campionato: la Juventus si è sciolta dopo la sconfitta nello scontro diretto ad inizio febbraio e la squadra nerazzurra ha vinto lo scudetto a 5 giornate dalla fine. Chi potrà quantomeno impensierire i ragazzi di Inzaghi nella prossima stagione? Ad affrontare l'argomento è Alessandro De Calò nel suo fondo per la Gazzetta dello Sport: "In Italia, l’Inter è la squadra da battere e sta già lavorando per un bis. I rumori di fondo che anticipano l’apertura ufficiale del mercato sono una colonna sonora che, sulla carta, consolida la supremazia nerazzurra. Le altre big rimangono in fila, costrette a inseguire.

Chi è più avanti, tra Milan, Juve e Napoli, nella sfida all’Inter per il prossimo scudetto? Quale tra questi club sta mettendo a punto, almeno in apparenza, il progetto più chiaro e credibile? A chi basta qualche ritocco e chi, invece dovrà cambiare più in profondità?".

"Dopo aver visto gli interisti festeggiare la seconda stella sul suo campo, nell’ultimo derby, il Milan - che è secondo in classifica e ha già il “pass” per l’Europa - dovrebbe essere il club più determinato a reagire all’egemonia di Lautaro e compagni. Eppure non trasmette, precisamente, questa sensazione".

"Thiago Motta ha dimostrato di avere una buona cultura calcistica e la forza di calarla nella realtà. Per questo è il primo candidato al possibile dopo-Allegri nella Juve. In bianconero potrebbe ritrovarsi con Calafiori e Zirkzee, forze nuove da spendere sul piano del gioco per accorciare le distanze dallo squadrone di Inzaghi".