Inter, caccia al tesoro per finanziare il mercato: da Satriano a Esposito, ecco le situazioni dei baby nerazzurri

Inter, caccia al tesoro per finanziare il mercato: da Satriano a Esposito, ecco le situazioni dei baby nerazzurriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 10:19News
di Adele Nuara

A differenza delle altre estati, l'Inter non avrà bisogno di cessioni per sistemare i conti. Ogni eventuale uscita sarà fatta per sostenere ancora di più un mercato che dovrà comunque chiudersi almeno in pari (tra entrate e uscite). Il primo tassello che la dirigenza nerazzurra vorrà inserire nell'Inter inzaghiana, dopo Taremi e Zielinski, è Bento, portiere brasiliano valutato dall'Atletico Paranaense intorno ai venti milioni. A questo andrà ad aggiungersi, con molta probabilità, un attaccante: piace Gudmundsson ma la valutazione del Genoa si aggira sui 30 milioni. Infine il costo aumenta per il difensore, nello specifico per Alessandro Buongiorno del Torino, per il quale i granata partono da una valutazione di 45 milioni di euro.

Dunque l'Inter dovrà necessariamente cercare un tesoretto interno per cercare di accontentare Inzaghi. "Di casi e scenari, comunque, ce ne sono diversi. Perché se è impossibile che il Bournemouth riscatti Radu, il Siviglia, invece, per Agoume, un pensierino lo sta facendo: a quattro-cinque milioni, però, non certo agli otto fissati ne accordi - si legge sul Corriere dello Sport -. Satriano, protagonista al Brest, ha attirato le attenzioni del Valencia. Mentre se la Sampdoria (occhio a Filip Stankovic) dovesse salire A, sarebbe obbligata a pagare sette milioni per l’acquisto di Sebastiano Esposito. In bilico ci sono pure Oristanio (il Cagliari può prenderlo per quattro milioni, ma l’Inter può controriscattarlo) e Vanheusden, per cui lo Standard Liegi non esclude di investire qualcosa, seppure meno dei sette milioni previsti. E, infine, Zanotti, di rientro dal San Gallo, verrebbe coinvolto nell’operazione Gudmundsson: il suo cartellino, infatti, coprirebbe il prestito iniziale, a cui sarebbe aggiunto l’obbligo di riscatto".