L'Inter frenata dal futuro di Zhang: a breve potrebbero sbloccarsi le questioni sui rinnovi di contratti

L'Inter frenata dal futuro di Zhang: a breve potrebbero sbloccarsi le questioni sui rinnovi di contrattiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 12:39News
di Adele Nuara

Il 20 maggio si avvicina, data della restituzione del prestito di Oaktree, e solo allora verranno sciolti i dubbi circa le mosse di Steven Zhang per non perdere il controllo dell'Inter. Come riporta Tuttosport, tutto lascia pensare che il presidente nerazzurro rimarrà saldo al timone: "Se, come tutto lascia credere, Zhang resterà al timone con uno dei due percorsi raccontati, la società "milanese" sa che dovrà proseguire a lavorare sulla falsariga degli ultimi anni. E potrà comunque mettere nero su bianco determinate operazioni grazie ai miglioramenti sul lato economico ottenuti sia dalla parte sportiva sia da quella commerciale: il bilancio 2023-24 dovrebbe chiudersi con un passivo intorno ai 40-50 milioni, dunque inferiore rispetto al rosso da 85 del 2022-23; il fatturato è in aumento grazie alle cessioni dell'estate 2023, nuove sponsorizzazioni, incassi da tv, stadio, premi Uefa e Fifa".

In questo modo anche la dirigenza potrà muoversi e chiudere le trattative, già avviate, circa i rinnovi di contratto di Inzaghi e dei pilastri interisti come Lautaro e Barella: "Quindi arriverà il prolungamento di Simone Inzaghi fino al 2027 con ingaggio che salirà fino a 7 milioni. Poi toccherà a vice e capitano. Per quanto riguarda Barella, il centrocampista si legherà fino al 2029 con uno stipendio che passerà da 4.5 più bonus a 7 di base. Più complesso per cifre e dettagli il rinnovo di Lautaro, a cui le parti lavorano ormai da sette-otto mesi, non senza momenti di discussione. Alla fine si dovrebbe andare a dama con una proposta fra i 9 e i 10 milioni (più bonus) fino al 2028 o 2029", prosegue il quotidiano torinese.