Occasione Coulibaly: chi è il baby difensore tedesco che ha stregato la dirigenza interista

Occasione Coulibaly: chi è il baby difensore tedesco che ha stregato la dirigenza interistaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 01:00I fatti del giorno
di Marco Pieracci

Il colpo a parametro zero è diventato ormai un cavallo di battaglia della dirigenza interista in queste ultime sessioni di mercato. Per la prossima ne sono già stati messi a segno un paio, con Taremi e Zielinski pronti a vestire la maglia nerazzurra a partire dal luglio. Due giocatori fatti e finiti che aumentano il ventaglio di soluzioni a disposizione di Simone Inzaghi, in una stagione che si preannuncia particolarmente dispendiosa che vedrà l'Inter impegnata su 5 fronti: campionato, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Mondiale per Club.

Occasione Coulibaly

I radar di Ausilio e Marotta però sono sempre accesi anche su profili futuribili, dal potenziale importante. L'ultimo nome è quello di Karim Coulibaly, difensore centrale classe 2007, di proprietà dell'Amburgo col contratto in scadenza a giugno e le trattative per il rinnovo in alto mare. Dalla Germania si parla di un interessamento concreto dei campioni d'Italia, nell'ottica di un ringiovanimento del reparto avviata già la scorsa estate con l'acquisto del connazionale Bisseck, capitano dell'U21 tedesca. 

Centrale o braccetto?

Nonostante la giovanissima età (deve ancora compiere 17 anni) Coulibaly sta bruciando le tappe, pur non avendo ancora debuttato in prima squadra. Prestanza fisica e ottima tecnica di base ne fanno un interprete moderno del ruolo, con evidenti margini di miglioramento. Giocando un po' con la fantasia, nella difesa a tre di Simone Inzaghi potrebbe ricoprire tutti e tre i ruoli dietro, vista l'abilità nel muoversi da braccetto di sinistra e le doti in fase di spinta.