Conte: "Quando ho capito che avremmo vinto? Dopo il sorpasso al Milan"

Conte: "Quando ho capito che avremmo vinto? Dopo il sorpasso al Milan"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 8 maggio 2021, 21:24Primo piano
di Patrick Iannarelli

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Inter TV al termine della vittoria contro la Sampdoria: “Sinceramente si vive in maniera più serena, senza l’ansia del risultato. Nel momento in cui si entra sul rettangolo verde diventiamo degli animali, morte tua, vita mia. Sappiamo che ogni volta che entriamo in campo c’è un obiettivo: vincere. Solo quando c’è un’ossessione tiri fuori il meglio di te e fai uno step in avanti”. 

La risposta dei giocatori?

“È la dimostrazione della serietà dei giocatori e dello staff nell’allenare tutti nella stessa maniera. Tutti devono sapere qual è lo spartito da suonare. La risposta di Pinamonti vuol dire che c’è un gruppo che ha lavorato bene”. 

Quando ha capito che l’Inter avrebbe vinto lo scudetto?

“Ho iniziato a capirlo quando abbiamo superato il Milan. È il momento in cui deve reggere la pressione, inizi a sapere che dipendi solo da te stesso. I ragazzi sono stati bravi. Dalla partita con la Samp sono passati 19 gare, abbiamo ottenuto 16 vittorie e 3 pareggi. La squadra ha schiacciato sull’acceleratore. Aver vinto con quattro giornate d’anticipo va al di là della normalità".