Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali: Dumfries out, Dzeko-Lautaro dal 1'

Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali: Dumfries out, Dzeko-Lautaro dal 1'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 settembre 2021, 17:00Primo piano
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato a San Siro, Milano

Inter e Atalanta si sfidano nella sesta giornata di serie A allo stadio San Siro, calcio di inizio alle ore 18.00. Prima sorpresa di giornata, Dumfries partirà dalla panchina: l'olandese era candidato per un posto dal primo minuto, ma Darmian ha avuto la meglio. Confermata la linea a tre davanti a Samir Handanovic, con De Vrij, Skriniar e Bastoni a protezione del portiere sloveno. In cabina di regia spazio a Brozovic, con Barella e Calhanoglu a supporto. Sulla sinistra spazio a Perisic, mentre in attacco confermata la coppia Lautaro-Dzeko. 

L'Atalanta risponde col solito 3-4-1-2, Gasperini manda in campo la miglior formazione possibile: Musso in porta, difesa a tre con Toloi, Demiral e Palomino. In mezzo al campo torna la coppia titolare Freuler-De Roon, con Gosens e Zappacosta sulle corsie laterali. Pessina, nonostante la botta al collo del piede, giocherà dal primo minuto, con Pasalic che partirà dalla panchina. In attacco straordinari per Duvan Zapata, l'attaccante degli orobici era stato accostato ai nerazzurri in estate. A supporto Ruslan Malinovskyi, l'ucraino sarà libero di muoversi in mezzo al campo. Ilicic, ancora una volta, partirà dalla panchina. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI INTER-ATALANTA

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

A disposizione: Cordaz, Radu, Dumfries, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Ranocchia, Dimarco, D'Ambrosio, Sangalli, Satriano. 

Allenatore: Simone Inzaghi

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata. 

A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Koopmeiners, Pezzella, Djimsiti, Miranchuk, Lovato, Ilicic, Pasalic, Piccoli. 

Allenatore: Gian Piero Gasperini