Le pagelle dell'Inter - Correa-Lautaro, notte da brividi con un giorno di ritardo. Asllani rimandato

Le pagelle dell'Inter - Correa-Lautaro, notte da brividi con un giorno di ritardo. Asllani rimandatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 novembre 2022, 23:03Primo piano
di Patrick Iannarelli

Bayern Monaco - Inter 2-0

Inter

Onana 6 - Come i portieri volanti impreziosisce la sua gara con un paio di giocate da libero, ma quando c'è da piazzare i guanti non si tira indietro. Tre letture in particolare evidenziano la crescita costante dell'ex Ajax. Sulla rete di Choupo-Moting non può farci davvero nulla.

Darmian 6,5 - Nel primo tempo conta gli istanti giusti e va giù in scivolata su Mané col tempismo corretto. È il migliore dei tre dietro, con Bellanova a corrente alternata è l'ultimo a mollare la presa.

De Vrij 5,5 - Inizia la gara con la giusta attenzione, poi cala vistosamente alla distanza e inizia a commettere leggerezze decisive. La fotografia del match? Quando esce a centrocampo e si fa saltare secco da Upamecano. Dal 76' Skriniar s.v.

Acerbi 6 - Alterna un primo tempo sottotono a una ripresa di spessore. Segna anche il gol dell'1-1 ma mezzo metro gli nega la gioia del gol all'Allianz Arena.

Bellanova 6 - Sbaglia i tacchetti e scivola parecchie volte, dopo il cambio dà un paio di sgasate interessanti. Unico problema: alterna buone giocate a qualche pasticcio in costruzione.

Barella 6.5 - Oggi in versione diavolo della Tasmania, sfodera un paio di conclusioni al volo senza però trovare il jolly. Sulla seconda bordata trova le mani di Mané, ma il VAR non sanziona l'ex Liverpool. Dal 60' Mkhitaryan 5,5 - Troppo leggero su Choupo-Moting, entra giusto per far rifiatare il compagno di reparto.

Asllani 5 - Timidezza e poca sostanza. Va in confusione quando il Bayern alza la pressione, compie un paio di sbavature decisive. Choupo-Moting si inventa l'impossibile, ma l'ex Empoli gli concede troppo spazio.

Gagliardini 6,5 - Lotta, scalcia, si prende pure la responsabilità di andare a calciare in porta. Fa pressione e sceglie spesso la giocata giusta, è uno dei pochi a giocare in maniera funzionale. Nonostante tutto. Dal 60' Calhanoglu 5,5 - Non la sua miglior partita con la maglia nerazzurra, ha dimostrato di saper fare qualcosa di più. 

Gosens 6 - Tiene come può Coman, interessante anche la sfida con Mazraoui. Cerca spesso Lautaro Martinez, il problema è che l'argentino non si fa mai trovare.

Correa 5 - Vive la notte da brividi con 24 ore di ritardo. Sbaglia tanto, non è mai in partita: spreca l'ennesima occasione, con la Juve probabilmente tornerà in panchina. Dal 76' Carboni s.v.

Lautaro Martinez 5 - Prima del gol di Pavard si divora un gol praticamente fatto che sicuramente avrebbe cambiato l'inerzia del match. Da quel momento in poi sbaglia praticamente tutto, dal pallone più semplice alla giocata più ragionata. E si perde in maniera netta Pavard al momento del gol. Dal 60' Dzeko 6,5 - Meritava il gol soltanto per l'approccio. Peccato per la super parata di Ulreich, meritava la gioia personale.

Simone Inzaghi 6 - Fa turnover, gioca fondamentalmente un'amichevole. Ora però con la Juventus non ci sono più scuse, da domani si deve voltare immediatamente pagina.

---

Bayern Monaco

Ulreich 6,5; Mazraoui 6 (65' Musiala 6), Pavard 7, Upamecano 6,5 (46' Davies 6), Stanisic 6; Kimmich 6, Sabitzer 6; Coman 6 (76' Wanner 6), Gravenberch 5,5, Mané 6 (65' Gnabry 6); Choupo-Moting 7 (73' Tel 6). 

Allenatore: Julian Nagelsmann 7