Le pagelle di Sassuolo-Inter: Dumfries, che confusione! Frattesi e la sindrome dell'ex

Le pagelle di Sassuolo-Inter: Dumfries, che confusione! Frattesi e la sindrome dell'ex TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 20:24Primo piano
di Patrick Iannarelli

INTER

Audero 6 - Un paio di interventi prima del gol del Sassuolo, si fa sempre trovare pronto. Ha poche colpe sulla rete incassata, in uscita non tentenna mai. E la serata non è di quelle super impegnative.

Pavard 6 - La gara si complica nel primo tempo, nella ripresa non ha molto lavoro da svolgere. Prova ad attaccare, è uno degli ultimi a mollare la presa anche quando la banda nerazzurra non ha più nulla da chiedere alla partita. E al campionato.

De Vrij 6,5 - Esente da colpe per il gol incassato, Pinamonti gioca a distanza senza gironzolare troppo dalle parti dell'olandese.

Bastoni 6 - Non è una serata semplice, ma almeno ci prova: prima di uscire cerca con un paio di lancioni per scardinare una difesa praticamente ermetica. Dal 69' Buchanan 6 - Fa il quinto, a volte anche il sesto del centrocampo. Ma davanti si gira a vuoto.

Dumfries 5 - Una distrazione evitabile, una leggerezza che ha complicato ulteriormente i piani. Prova a farsi perdonare subito dopo, ma la prestazione rimane parecchio insufficiente. Dal 60' Cuadrado 5,5 - Si rivede in campo dopo un bel po' di tempo, ma è parecchio arruginito. 

Frattesi 5,5 - Conterà poco, anzi pochissimo. Ma aveva una bella chance e non l'ha sfruttata: gira a vuoto contro la sua ex squadra. Dal 69' Barella 6 - Prova a mettere ordine senza però riuscirci.

Asllani 6,5 - Di prima intenzione trova sempre i compagni. Un paio di giocate in profondità scardinano la difesa, ma gioca da solo: prova ampiamente superata. Dal 74' Klaassen s.v.

Mkhitaryan 6 - Non è la solita serata di grazia, gira a vuoto e sbaglia un bel po' di palloni. È parecchio stanco, ha la necessità di riposare. Dal 60' Arnautovic 5,5 - Solito atteggiamento svogliato: è pur vero che la gara è quel che è, ma avrebbe potuto fare meglio.

Carlos Augusto 5,5 - Cerca l'affondo, prova la giocata e il cross. Toljan lo limita in tutti i modi possibili, il guizzo arriva soltanto sul gol annullato a Lautaro.

Sanchez 5,5 - Difficile esprimere un giudizio, alla fine girano tutti a vuoto. Ci prova, ma non ci riesce: la missione ora sarà trovare ulteriori motivazioni.

Lautaro Martinez 5,5 - Sbatte, scalcia, fa a sportellate. Torna al gol dopo otto gare d'astinenza, ma il fuorigioco gli toglie la gioia personale: nulla da fare, anche questa volta.

Simone Inzaghi 5,5 - Trovare motivazioni non è mai semplice e il valore della gara coi neroverdi è un'amichevole estiva. Ma si poteva fare qualcosa in più.

SASSUOLO

Consigli 6,5; Erlic 6,5, Kumbulla 7, Ferrari 6,5; Toljan 6,5 (86' Missori sv), Lipani 6 (71' Obiang 6), Henrique 6 (86' Racic sv), Thorstvedt 6,5 (71' Boloca 6), Doig 7; Laurienté 7,5; Pinamonti 6,5. Allenatore: Ballardini 6,5