LIVE - Darmian: "È il momento più difficile, ma vogliamo uscirne il prima possibile"

LIVE - Darmian: "È il momento più difficile, ma vogliamo uscirne il prima possibile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 3 ottobre 2022, 14:20Primo piano
di Luca Chiarini

13.15 - Ci sarà Matteo Darmian al fianco di Simone Inzaghi nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Barcellona, in programma domani sera a San Siro. L'appuntamento è per le ore 14: segui la diretta scritta su L'Interista!

14.00 - Inizia la conferenza stampa.

Inter-Barcellona è una classica del calcio europeo: cosa servirà mettere in campo per imporsi?
"Domani sarà tanto importante quanto difficile. Servirà determinazione, hanno qualità e una squadra fortissima, ma anche noi lo siamo e lo vogliamo dimostrare"

Cosa vi siete detti e che partita si aspetta?
"Mi aspetto una gara difficile, anche per il valore dell'avversario. Ma noi siamo l'Inter, cerchiamo di fare il massimo per portare a casa la vittoria. È il momento più difficile, è vero, ma dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, siamo chiamati a dare di più".

In che modo si ritrova l'entusiasmo?
"In queste situazioni c'è poco da parlare, dobbiamo essere i primi a prenderci le nostre responsabilità e dare qualcosa in più. Quando si prende gol è normale che ci siano degli errori: capita a tutti di sbagliare, ma dobbiamo essere bravi a reagire".

Vi siete fatti riprendere più volte dopo il vantaggio.
"Non credo ci sia presunzione, conosco abbastanza bene i miei compagni. Nonostante il momento siamo un gruppo unito, che ha tutta la voglia di uscirne il prima possibile. A volte ci sono degli errori, dobbiamo essere bravi noi a capire i momenti della partita e a far girare dalla nostra parte gli episodi".

Dopo aver subito gol la squadra va spesso in difficoltà e perde il controllo. Avete capito perché succede?
"C'è voglia di rimettere le cose a posto, e quindi magari sei portato a cercare di farlo nel più breve tempo possibile. Dobbiamo rimanere lucidi e fare le cose che sappiamo fare, non lasciandoci trasportare sempre dall'emozione e dal momento della partita. Serve più concentrazione e lucidità nei novanta minuti".

Il fatto che l'avversario sia più forte è per voi una preoccupazione o un'opportunità?
"È un'opportunità. Dobbiamo avere rispetto del Barcellona, ha giocatori di qualità, ma quella di domani sera può essere una grande occasione".

Il fatto che Lukaku non ci sia vi ha creato dei problemi di interpretazione della partita?
"Lukaku è un giocatore importante per la squadra, ma abbiamo giocatori fortissimi in attacco, la sua assenza non deve essere un alibi. Lo aspettiamo, deve recuperare bene dall'infortunio, sta cercando di farlo nel migliore dei modi, quando tornerà darà il suo contributo. Ma in sua assenza dovremo essere bravi noi a sopperirvi, non credo sia un problema perché abbiamo attaccanti fortissimi".

14.21 - Finisce la conferenza stampa.