Rinnovo Skriniar, c'è fiducia: ecco quando può arrivare la firma sul nuovo contratto

Rinnovo Skriniar, c'è fiducia: ecco quando può arrivare la firma sul nuovo contrattoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 novembre 2022, 19:20Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Milan Skriniar rinnova con l’Inter. Sembra ormai giunta alla conclusione una telenovela che va avanti ormai dall’estate, con il difensore slovacco che è stato a lungo il grande indiziato per una cessione. Il Paris Saint-Germain lo ha corteggiato fino all’ultimo giorno di mercato, conservando il desiderio di tornare all’assalto nella sessione di gennaio. Skriniar ha infatti l’attuale contratto in scadenza nel giugno 2023, dunque senza rinnovo il PSG avrebbe potuto portarselo via per una cifra decisamente vantaggiosa. Ma questo rischio sembra scongiurato.

Rinnovo Skriniar, le cifre

Nei giorni scorsi Giuseppe Marotta si era mostrato ottimista e, viste le notizie delle ultime ore, il suo ottimismo è giustificato. Il giocatore ha infatti mostrato fin da subito la disponibilità a trattare e soprattutto la volontà di non mettere l’Inter in una posizione scomoda. Skriniar in particolare ha acconsentito a trattare a cifre più alla portata dell’Inter, mettendo da parte i 9 milioni di euro a stagione offerti dai parigini. Adesso si va verso un accordo che prevede una parte fissa di circa 5,5 milioni di euro che arriverà a 6 con i bonus. Su questi ultimi si potrà lavorare per limare l’accordo, ma il grosso sembra ormai fatto.

Quando può arrivare la firma di Skriniar

Il difensore slovacco prolungherà fino al 2027, l’accordo dovrebbe essere messo nero su bianco entro e non oltre la fine di questo mese. Nell’accordo non saranno previste clausole rescissorie o bonus accessori, ad esempio quello relativo alla possibile fascia da capitano, anche per non appesantire ulteriormente un accordo che potrebbe arrivare in maniera decisamente lineare. Milan Skriniar è dunque pronto a rinnovare con l’Inter e ad esserne una bandiera ancora a lungo.