PROBABILI FORMAZIONI - Atalanta-Inter: Inzaghi ancora con la DzeLa, Brozovic in panchina

PROBABILI FORMAZIONI - Atalanta-Inter: Inzaghi ancora con la DzeLa, Brozovic in panchinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 novembre 2022, 11:14Probabili Formazioni
di Nicholas Reitano

Archiviata la larga vittoria per 6-1 sul Bologna, l'Inter di Simone Inzaghi è pronta a scendere di nuovo in campo, e per l'ultima volta prima dell'inizio del Mondiale in Qatar, domenica a Bergamo contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini nella gara che sarà valevole per la quindicesima giornata di Serie A. Dicesi, un lunch-match di fuoco in cui i nerazzurri dovranno necessariamente uscire con dei punti utili per restare aggrappati al treno scudetto. Appuntamento, dunque, alle 12:30 al Gewiss Stadium: si va verso il tutto esaurito.

Come arriva l'Inter: Inzaghi pronto a schierare lo stesso undici di mercoledì

Il tecnico nerazzurro potrebbe riproporre la stessa formazione che ha affrontato mercoledì sera al Meazza i felsinei. Ossia, Onana in porta con il trittico di difesa composto da Skriniar-De Vrij-Bastoni - con l'olandese che ha superato Acerbi proprio nelle ultime ore. Calhanoglu viaggia verso la riconferma in regia, con Barella e Mkhitaryan ai suoi lati: Brozovic sarà comunque a disposizione, e con ogni probabilità subentrerà nella ripresa. Sugli esterni Dimarco e Dumfries. In attacco si rivedrà ancora, salvo sorprese, la coppia Dzeko-Lautaro.

Come arriva l'Atalanta: davanti Zapata-Lookman, torna Toloi

Dopo l'ampio turnover messo in atto a Lecce, Gian Piero Gasperini schiererà l'undici titolare più in forma in vista della delicata sfida ai nerazzurri con Musso tra i pali; Toloi, Demiral e Djimsiti pronti a formare la linea a 3 in difesa e Pasalic e Koopmeiners in mediana con Soppy ed Hateboer sugli esterni. Dietro alla coppia Zapata-Lookman scalpita per una maglia da titolare l'ex Salernitana Ederson. In ballottaggio Hojlund, che potrebbe scalzare Dúvan e giocare quindi in tandem con l'attaccante nigeriano. 

Le probabili formazioni di Atalanta-Inter:

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Soppy, Pasalic, Koopmeiners, Hateboer; Ederson; Zapata, Lookman.

Indisponibili: Muriel, Zappacosta, De Roon.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

---

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.

Indisponibili: Darmian, Lukaku, D'Ambrosio.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.