Rinnovo Inzaghi, l'Inter si muove: le cifre del nuovo accordo fino al 2027

Rinnovo Inzaghi, l'Inter si muove: le cifre del nuovo accordo fino al 2027TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 08:53Rassegna Stampa
di Adele Nuara

"Il rinnovo di Inzaghi è una pura formalità", le parole del ds nerazzurro Piero Ausilio ai microfoni di Libero. "In questo prossimo rinnovo di Simone Inzaghi, largamente annunciato e definito ieri dal d.s. Piero Ausilio semplicemente «una formalità», conta proprio la naturale di essere riconoscenti nei confronti di un allenatore che ha dato una gioia tanto grande: è il tecnico dello scudetto stellato, l’uomo che ha governato una stagione che tutti ricorderanno", si legge su La Gazzetta dello Sport.

Prolungamento fino al 2027
Ed ecco spiegato il premio-riconoscenza: prolungamento di contratto fino al 2027 (attualmente è in scadenza nel 2025), con un ritocco economico: nulla di maxi come in epoca pre covid e pre Inzaghi ma un adeguamento, inteso come una meritata promozione dopo la stagione della seconda stella. In fondo c'è anche il pensiero di Marotta che non ha mai amato lavorare con un tecnico in scadenza, a maggior ragione dopo una cavalcata trionfale che chiede una sorta di riconoscenza.

Le cifre
La trattativa non è ancora entrata nel vivo ma sarà rapida poiché entrambi vogliono la stessa cosa: proseguire insieme per un ciclo vincente. Con nuovo contratto il tecnico piacentino guadagnerà una cifra intorno ai 6 milioni di euro che, con i bonus, toccherà quota 6,5 milioni. Ne ha fatta di strada Simone. Quando è approdato all'Inter ha firmato su una base di 4 milioni e adesso è a quota 6,5 e a crescere non è stata solo la cifra sul contratto. In questi tre anni Inzaghi è diventato top, è entrato di diritto nella cerchia degli allenatori più apprezzati del Continente e il tutto grazie ai risultati. Adesso l'Inter vuole tenerselo stretto per altre imprese italiche ed europee.