Gasperini a Mediaset: "Non ci siamo espressi come sappiamo, l'Inter era più fresca"

Gasperini a Mediaset: "Non ci siamo espressi come sappiamo, l'Inter era più fresca"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 gennaio 2023, 23:24Avversario
di Mattia Albertella

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine della partita persa dai suoi ragazzi contro l’Inter: “ Potevamo giocare un po’ meglio, diversi giocatori hanno giocato sotto ritmo. Abbiamo difeso con ordine, con qualche occasione limpida, ma non ci siamo riusciti ad esprimere come sappiamo”.

Sul turnover e sulla gara

“Lookman? Per come è entrato poteva star fuori ancora un po’. Ripeto, abbiamo giocato bene dietro, ma in generale peccato. Al di la del risultato volevamo fare una prestazione migliore. Non volevamo concedere spazi ad alcuni giocatori, stasera non avevamo energie, velocità e reattività. Quando l’avversario à più fresco diventa difficile. Finisce per rintuzzare un po’ i loro attacchi”.

Un commento su Boga

“A Sassuolo ha fatto diversi anni, dipende da qualche Boga si parla. La sua forza è saltare l’uomo e avere questa rapidità, non è mai stato prolifico nel realizzare gol”.

Sulle ambizioni dell’Atalanta stagionali

“Il nostro obiettivo non è tornare in Champions, non ho mai detto questa cosa. È l’obiettivo massimo. Per noi essere lassù in classifica è un grande traguardo, speriamo di difenderlo anche nel proseguo della stagione. Sarebbe un grande successo”.