La bomba dalla Spagna: Messi all'Inter. Ma anche stavolta rimarrà un sogno

La bomba dalla Spagna: Messi all'Inter. Ma anche stavolta rimarrà un sognoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 marzo 2023, 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Lionel Messi e l'Inter. Periodicamente si torna a parlare del possibile approdo del fuoriclasse argentino a Milano sponda nerazzurra. Ed è naturale che sia così, visto quanto la colonia albiceleste sia storicamente folta ad Appiano Gentile. Se ne era parlato per la prima volta quando all'Inter c'era ancora Massimo Moratti e tutto sembrava possibile dal punto di vista economico. Oggi la situazione finanziaria dell'Inter è decisamente diversa, mentre l'ingaggio della Pulce è rimasto altrettanto stellare. A lanciare l'indiscrezione su un possibile ritorno di fiamma dell'Inter è il giornalista Sergio Gonzalez che cita una 'fonte affidabile'.

Il campione del mondo è in rotta con il Paris Saint-Germain e il ritorno al Barcellona appare complicato per via dei problemi finanziari e giuridici del club blaugrana. Nonostante i quasi 36 anni, però, Messi non sembra voler ancora lasciare il calcio che conta per trasferirsi in MLS o Arabia Saudita. A favorire l'eventuale arrivo a Milano, ovviamente, l'amicizia di lunga data con il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti, che però tempo fa era stato il primo a esprimere scetticismo sulla trattativa. Messi infatti percepisce attualmente 40 milioni di euro a stagione, una cifra che l'Inter non potrebbe nemmeno lontanamente avvicinare, nemmeno con gli sgravi fiscali del decreto crescita. Sembra dunque che, ancora una volta, l'arrivo a Milano del fuoriclasse argentino sia destinato a restare un sogno.

Intanto lo stesso Zanetti in queste ore ha mantenuto una promessa fatta poco prima del Mondiale, quella di cambiare acconciatura nel caso in cui la sua Argentina avesse trionfato in Qatar.