M. Paganin: "Inter, un azzardo sacrificare un attaccante. Potrà andare via un difensore"

M. Paganin: "Inter, un azzardo sacrificare un attaccante. Potrà andare via un difensore"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 20 maggio 2022, 18:32News
di Alessio Del Lungo

Massimo Paganin, ex difensore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di 1 Station Radio dell'ultima giornata di Serie A. Queste le sue dichiarazioni riportate da calcioinpillole.com: "Mi auguro che il campionato si chiuda con tante sorprese. Siamo stati fortunati a goderci fino all'ultimo la lotta scudetto con due squadre... Può succedere di tutto. Anche se non mi aspetto un ribaltone in testa alla classifica, penso che il Milan abbia il match-point a Sassuolo, dove non penso avrà grossi problemi".

Manca un doppio stadio a Milano?
"Mancano sicuramente le strutture in Italia. Non possiamo competere con gli altri Paesi se non ci sono infrastrutture patrimonializzate per le società. Questo vale come un'attività commerciale determinante di un'azienda. Ogni società dovrebbe avere il proprio stadio per crescere".

Quali giocatori sono sacrificabili sul mercato per l'Inter?
"Penso che sacrificare un centravanti sia difficile, soprattutto per sostituire i suoi gol. È sempre un azzardo. Magari potrà andare via uno dei difensori. È un peccato che le squadre italiane debbano privarsi di giocatori importanti per andare avanti.  Mi auguro che l'Inter possa trattenere i suoi giocatori più forti, tra questi Perisic, per costruire una squadra che in Europa potrà fare strada".