Udinese, Marino: "Mi auguro che la richiesta giusta per De Paul arrivi il più tardi possibile"

Udinese, Marino: "Mi auguro che la richiesta giusta per De Paul arrivi il più tardi possibile"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 11 maggio 2021, 20:42News
di Luca Chiarini

Nel corso del pre-partita di Napoli-Udinese, il direttore dell'area tecnica dei bianconeri Pierpaolo Marino si è soffermato su Juan Musso e Rodrigo De Paul, due nomi a lungo accostati in chiave mercato all'Inter. Di seguito le sue dichiarazioni a Sky Sport.

Musso è uno dei primi tre portieri in Italia?
"Per rendimento lo è sicuramente. Che abbia ancora dei margini di miglioramento incredibili credo sia altrettanto vero. Il progetto Musso si poggia anche sui suoi margini di miglioramento".

Com'è De Paul come ragazzo?
"Non devo elevare il valore del prodotto, ma dal punto di vista umano dico che l'uomo supera il fuoriclasse. Io che da due anni sono nello spogliatoio tutti i giorni devo dire che è un punto di riferimento impareggiabile. Con De Paul capisci che il fuoriclasse è figlio dell'uomo".

Quante squadre in Serie A possono permettersi un acquisto così?
"Non faccio i conti nelle tasche degli altri, però ho visto che negli ultimi mercati quando si è parlato di giocatori di indiscutibile classe, e De Paul è uno di questi, i soldi da qualsiasi parte del mondo sono arrivati. Penso anche all'estero, non solo all'Italia. Da direttore dell'area tecnica, pensando anche al bilancio, mi auguro che chi deve arrivare con le richieste giuste arrivi il più tardi possibile".

Può nascere un problema di gratificazione per il giocatore?
"Ho fatto il riadeguamento del contratto non più di dieci mesi fa e ci ho messo cinque minuti. Per quelli che sono i suoi sentimenti nei confronti dell'Udinese non ci ha mai creato problemi. Poi dobbiamo essere sensibili nei confronti delle sue aspettative, ma non farà mai un passo sbagliato dal punto di vista dei rapporti, anche per il legame che ha con l'ambiente, la società e la città, dove ha avuto anche la nascita di una bambina. Siamo una società solida e abbiamo la capacità di reggere banco, De Paul con noi è un socio autorevole, non si mette in contrapposizione".