podcast

Brambati: "Lukaku-Chelsea notizia per preparare l'ambiente Inter alla cessione?"

PODCAST - Brambati: "Lukaku-Chelsea notizia per preparare l'ambiente Inter alla cessione?"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
giovedì 29 luglio 2021, 17:07Podcast
di Adele Nuara

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Massimo Brambati ha parlato di calciomercato in casa Inter, dopo l'offerta del Chelsea rifiutata da Lukaku: "Se Lukaku rinuncia e si tiene l'ingaggio dell'Inter, ha fatto bene e vuol dire che si è affezionato ai nerazzurri e ai tifosi. Ma se l'offerta serve per poi battere cassa, allora è un'altra cosa. Non so se l'offerta ci sia stata davvero, ma se c'è stata il procuratore farà leva su questo per chiedere più soldi all'Inter. Non è detto che l'Inter ora sia nella posizione di rinunciare a determinate cifre. E non è detto che poi il belga non vada".

Nel caso come rimpiazzarlo?
"Sarebbe una perdita grave, scegliere ora uno con le sue caratteristiche e spendere di meno non è facile. Raspadori è completamente diverso ed è una scommessa. So che l'Inter lo ha cercato ma è rimasta scottata dalla richiesta del Sassuolo. Non è che per caso questa notizia è uscita per preparare l'ambiente a una cessione vera? Per me non finisce qui, se l'offerta è vera. Io non credo che Conte sia andato via perché gli cedevano solo Hakimi. Secondo me c'è qualcos'altro che ha portato un allenatore che ha vinto uno Scudetto a lasciare".

Lukaku fa davvero fatica con difensori di livello?
"Alla mia epoca incontrare giocatori di livello era molto difficile. Oggi Giordano avrebbe fatto il triplo dei gol. Con le marcature e le regole che c'erano, gli attaccanti erano massacrati. Chiellini è l'ultimo vero grande difensore, c'è una scuola diversa ora in Italia".