Primavera, un'invenzione di Jurgens piega il Lecce: l'Inter vince 1-0 e vola al secondo posto

Primavera, un'invenzione di Jurgens piega il Lecce: l'Inter vince 1-0 e vola al secondo postoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 19 aprile 2022, 15:56Primavera
di Mattia Alfano

Un’altra vittoria importantissima per l’Inter Primavera: i nerazzurri di mister Chivu, infatti, al SYDC, superano di misura il Lecce e si riprendono il secondo posto in classifica. Dunque ripercorriamo insieme i momenti più importanti del match tra i nerazzurri e i giallorossi di Grieco.

I salentini partono forte e provano subito a farsi vedere dalle parti di Rovida. L’Inter studia l’avversario senza forzare i ritmi, ma riesce comunque a rendersi pericolosa con le iniziative di Iliev e Peschetola. Ma col passare dei minuti i nerazzurri presidiano la metà campo giallorossa, con i ragazzi di Grieco costretti a difendersi con tutti gli effettivi sotto la linea del pallone. La Beneamata non trova spazi e non può che affidarsi alle invenzioni dei singoli. Ed è proprio un’invenzione quella che consente all’Inter di rompere gli equilibri di un match bloccatissimo. Al 34’ Jurgens riceve dai venticinque metri, si gira e fa partire un destro meraviglioso, che non lascia scampo a Samooja.

Nella ripresa gli ospiti si rendono immediatamente pericolosi con Pascalau, che di testa fa venire i brividi a Rovida. Ma è l’Inter a sfiorare la rete in ben due occasioni. Al 57’ Peschetola parte in contropiede e, dopo aver seminato tutta la retroguardia pugliese compreso Samooja, conclude a porta sguarnita, ma trova l’opposizione miracolosa di Pascalau. Poco più tardi Valentin Carboni viene imbeccato da Zuberek e, con il suo delizioso mancino, fa praticamente la barba al palo. Nel finale l’Inter prova a chiudere la pratica trascinata dai propri fantasisti, ma è costretta a stringere i denti per arginare le avanzate dei salentini. E dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine del match: un 1-0 che regala tre punti fondamentali ai ragazzi di mister Chivu, che si riprendono il secondo posto in classifica.