Marotta: "Onana portiere interessante. Dobbiamo rispetto alla famiglia Zhang"

Marotta: "Onana portiere interessante. Dobbiamo rispetto alla famiglia Zhang"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 settembre 2021, 17:55Primo piano
di Alessio Del Lungo

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di DAZN prima della sfida tra Inter e Atalanta. Di seguito le sue dichiarazioni:

Nel futuro nerazzurro potrebbe esserci Onana?
"Il mercato è chiuso, sappiamo che Ausilio è attivo insieme ai suoi collaboratori, come tutti i direttori sportivi, ad monitorare quelli che sono le possibilità che il mercato offre. E'evidente che vengono seguiti questo o quel giocatore però più di tanto non ho da segnalare perché questo rientra nella routine dell'attività della direzione sportiva".

E' un giocatore che comunque piace Onana?
"E' un portiere interessante, ma non dimentichiamoci che noi abbiamo un signor portiere quindi teniamocelo stretto".

Qual è la posizione della società rispetto all'azionariato popolare?
"A livello mediatico se ne è parlato moltissimo, Cottarelli ha fatto tante dichiarazioni. Questo, a mio giudizio, è un aspetto positivo che è l'amore che queste persone, questi appassionati dell'Inter hanno. Le cose che fanno sono dettate dalla fede verso questo palmares ricco di successi e ciò significa che l'Inter non rimarrà mai sola. La proprietà però, non solo ha profuso centinaia di milioni di euro nel passato recente, ma che, nella logica di una contrazione finanziaria che ha investito tutto il mondo imprenditoriale, e quindi anche le sue aziende, ha ridimensionato questi investimenti. L'Inter oggi, voglio essere molto esplicito, è tranquilla e quindi possiamo andare avanti con grande serenità. Magari non si possono fare più investimenti importanti, ma questa non è una situazione che tocca soltanto l'Inter. Tutti i club italiani ne sono coinvolti. Bisogna trovare un nuovo modello di sostenibilità e non tocca soltanto a noi. La famiglia Zhang ama dare alla squadra e a noi tranquillità, vuole continuare a vincere, ci è riuscita e dobbiamo loro rispetto".