PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Hellas: tanti dubbi in mediana. Davanti torna Dzeko

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Hellas: tanti dubbi in mediana. Davanti torna DzekoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 14 gennaio 2023, 18:26Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Jolly esauriti. L'Inter si affaccia alla sfida contro il Verona (sabato alle ore 20.45) con la consapevolezza di non poter più sbagliare un colpo per mantenere viva una flebile speranza di rientrare nella lotta Scudetto. A San Siro arriverà una squadra, quella allenata dal duo Zaffaroni-Bocchetti, reduce da due risultati utili consecutivi e decisa a risalire rapidamente la corrente in classifica.

Come arriva l'Inter: tanti nodi a centrocampo per Inzaghi
Condizioni da valutare per molti dei reduci dalla sfida di Coppa Italia contro il Parma. In difesa rientrerà certamente Milan Skriniar, verosimilmente al fianco di Francesco Acerbi, in vantaggio nel duello con De Vrij, e Bastoni. È rientrato l'allarme per Calhanoglu e Barella: gli esami hanno escluso lesioni per entrambi, col turco che viaggia addirittura verso una maglia da titolare, mentre l'azzurro verrà con ogni probabilità risparmiato. Spazio dunque ad Asllani nel ruolo di mezzala in tandem con Mkhitaryan. Poche chance per Gagliardini. Darmian è in leggero vantaggio su Dumfries, alle prese con una condizione ancora zoppicante, mentre a sinistra non è in dubbio la titolarità di Dimarco. Con Lukaku recuperabile al massimo per la panchina, sarà Edin Dzeko il partner offensivo di Lautaro Martinez

Come arriva l'Hellas: fiducia al pivot Djuric
Zaffaroni sembra orientato a confermare la difesa schierata nelle prime due gare di questo 2023, dunque con Hien al centro del terzetto e Dawidowicz e Ceccherini nel ruolo di braccetti. Il tecnico punterà sull'esplosività del gioiellino Doig, MVP lunedì contro la Cremonese: lo scozzese agirà in linea con Tamèze, Ilic (che è però insidiato da Veloso) e Depaoli. Davanti la certezza è Djuric: alle sue spalle, con ogni probabilità, giostreranno ancora Lazovic e Kallon.

Le probabili formazioni di Inter-Hellas Verona:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Asllani, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.

Indisponibili: Handanovic, Brozovic (da valutare), Lukaku (da valutare).

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tamèze, Ilic, Doig; Kallon, Lazovic; Djuric.

Indisponibili: Faraoni, Lasagna, Praszelik, Verdi.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Marco Zaffaroni.