ULTIM'ORA! - Il Chelsea vuole Lukaku per la Supercoppa Europea

ULTIM'ORA! - Il Chelsea vuole Lukaku per la Supercoppa EuropeaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 4 agosto 2021, 13:50Ultim'ora
di Andrea Losapio

Si muove velocemente la trattativa per Lukaku, sempre di più. Dopo i primi approcci di ieri fra l'entourage e l'Inter, con il Chelsea che sta alzando vertiginosamente l'offerta fino ai 130 milioni di euro chiesti dai nerazzurri, la situazione sembra destinata a risolversi molto rapidamente in un modo o nell'altro. Perché l'attaccante belga, dopo qualche dubbio dovuto alla prima esperienza ai Blues (dove Mourinho decise di farlo fuori dopo poche settimane) ora apre alla possibilità di ritornare.

Un contratto principesco, ma non è quello il problema principale. Perché se da una parte l'Inter è costretta a monetizzare per il proprio conto positivo - dovrebbe chiudere almeno a più 70 milioni il proprio mercato, considerando che c'è stato un esborso importante per Zinho di 16 milioni siamo a circa 55 - dall'altro lato la sensazione, anche dopo l'addio di Achraf Hakimi, che venga prima il conto economico di quello sportivo. Una situazione che non permette ai calciatori di sognare e Lukaku, in questo senso, ne ha bisogno, avendo vinto il primo trofeo a 28 anni.

Così la speranza del Chelsea è quello di averlo già per la Supercoppa Europea del prossimo mercoledì, contro il Villarreal, al Windsor Park di Belfast. Un sogno ambizioso perché i tempi sono limitati, ma il decollo della trattativa è imminente.