Inter-Inzaghi, rinnovo imminente. Il tecnico mette la firma fino al 2027 dopo lo Scudetto

Inter-Inzaghi, rinnovo imminente. Il tecnico mette la firma fino al 2027 dopo lo ScudettoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 marzo 2024, 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

A scudetto praticamente vinto - alcuni bookmakers stanno già pagando le scommesse sulla vittoria - l'Inter pensa a blindare il suo allenatore. La trattativa per il rinnovo di Simone Inzaghi è entrata nelle fasi finali. L'attuale contratto è in scadenza nel 2025, il club nerazzurro vuole riconoscere il lavoro svolto dal tecnico piacentino in questi tre anni e soprattutto assicurarsi di allontanare le sirene delle migliori squadre europee. Liverpool in prima fila.

L'Inter ha deciso di continuare con Inzaghi: per la firma sul rinnovo fino al 2027 manca sempre meno. La dirigenza non ha fretta di mettere nero su bianco e infatti ci sarà tempo per tornare sulla questione, visto che si aspetterà almeno la conquista aritmetica della seconda stella. Ma la scelta è stata fatta e dopo lo scudetto l'ex Lazio firmerà il prolungamento. A 9 giornate dalla fine l'Inter è a +14 sul Milan: per la festa "ufficiale" mancano 14 punti. Poi sarà tempo di rinnovo, con adeguamento: dai 5,5 milioni attuali l'ingaggio può salire fino a 6,5 milioni.

Dopo lo scudetto, ma prima della fine del campionato: entro metà maggio potrebbe arrivare l'ufficialità del nuovo contratto di Inzaghi, che ha dato priorità al club nerazzurro. L'Inter, a differenza degli altri due rinnovi, potrebbe cambiare strategia e proporre un rinnovo più lungo: al posto di una stagione sola (come a fine 2022 e all'inizio di questa) la dirigenza pensa a spostare la scadenza al 2026 con opzione per un ulteriore anno. Il 2027 sarà un anno cruciale, quello della scadenza dei contratto di gran parte dell'amministrazione: da Marotta a Ausilio e Baccin.