L'Inter si mangia le mani: l'ex obiettivo Azpilicueta impressiona Simeone e la Spagna

L'Inter si mangia le mani: l'ex obiettivo Azpilicueta impressiona Simeone e la SpagnaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 06:45News
di Yvonne Alessandro

Diego Simeone è entusiasta di César Azpilicueta. Il difensore spagnolo la scorsa estate vacillò diversi mesi tra l'Inter e l'Atlético Madrid finché non decise di lasciare il Chelsea per firmare con i colchoneros a luglio a titolo gratuito. E alla prima stagione in Spagna il centrale 34enne è riuscito a guadagnarsi la fiducia del Cholo - informa il quotidiano AS - con 26 partite in competizioni ufficiali, nonostante non compaia sempre nella linea dei titolari.

La qualità più apprezzata del giocatore spagnolo dal tecnico rojiblancos è proprio la sua versatilità in campo: ricopre indistintamente il ruolo di ala destra e terzino, alle volte anche sulla fascia sinistra. In totale ha giocato 1.346 minuti, ma la sensazione - si legge - è che mister Simeone si fidi di lui quando si tratta di partite importanti per la grande esperienza maturata in giro per l'Europa.

Una grande occasione mancata per l'Inter, sicuramente Azpilicueta avrebbe fatto comodo nelle rotazioni di Simone Inzaghi. Eppure nel complesso il reparto resta ben rifornito, seppur direzionato a cambiare alcuni veterani di lunga data (Acerbi e De Vrij su tutti).