l'interista

Vecino-Inter, nessuna trattativa per il rinnovo: la situazione

L'INTERISTA - Vecino-Inter, nessuna trattativa per il rinnovo: la situazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 14 ottobre 2021, 16:50News
di Patrick Iannarelli
fonte Andrea Losapio

"Regolarmente preso alle spalle, ha responsabilità su due dei tre gol subiti oltre a essere stato impreciso nei passaggi. Ha abbassato nettamente il livello mostrato fino a ora". Il giudizio de L'Observator nei confronti di Matias Vecino dopo il match contro l'Argentina è impietoso: da eroe in Champions ("La riprende Vecino") a riserva extra lusso (per l'ingaggio) che vede pochissimo il campo. Una situazione intricata che deve far riflettere anche l'Inter in vista del futuro e di un contratto in scadenza nel 2022. Vecino rientra inevitabilmente negli esuberi, quei giocatori sacrificabili che in caso di taglio potrebbero far respirare ancor di più le casse nerazzurre. 

Rinnovo Vecino, nessuna fretta: la situazione

L'Inter nelle ultime settimane sta valutando tutti i vari rinnovi di contratto e le situazioni in bilico presenti in rosa. Dopo aver risolto la vicenda Brozovic il club di Viale della Liberazione cercherà di capire quali saranno le intenzioni di Vecino: quel che è certo è che la dirigenza aspetterà fino all'ultimo per poter proporre un rinnovo di contratto a un giocatore chiaramente fuori dal progetto nerazzurro. Al momento non ci sono particolari offerte per il giocatore, dunque la posizione del centrocampista verrà chiarita nei prossimi mesi, ma c'è il rischio concreto che Vecino possa liberarsi a parametro zero.

Si muove il Napoli?

Durante la scorsa estate il Napoli di Luciano Spalletti si era mossa per capire la fattibilità dell'operazione, ma l'arrivo di Anguissa ha chiuso le porte a un possibile trasferimento dell'uruguagio in nerazzurro. Attualmente non c'è nulla di concreto, qualsiasi scelta verrà presa più avanti. Per il momento Vecino e l'Inter vanno avanti insieme, quasi da separati in casa.