Le pagelle dello Shakhtar - Pochi gol, non mancano sprazzi alla "De Zerbi"

Le pagelle dello Shakhtar - Pochi gol, non mancano sprazzi alla "De Zerbi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 settembre 2021, 20:53News
di Patrick Iannarelli

Pyatov 7 - L'esperienza in questo caso si fa parecchio sentire. Nel finale si inventa una super parata sul colpo di testa di De Vrij, blindando il terzo 0-0 consecutivo tra le due squadre.  

Dodo 6,5 - È l'arma in più sulla corsia esterna, un paio di affondi rischiano di far male ai nerazzurri. Quando accelera è sempre un problema. 

Marlon 6,5 - Le sbavature non mancano, ma se la difesa resta immacolata è anche grazie alle letture preventive e alle coperture su Dzeko e Lautaro. 

Matviyenko 6 - Leggermente in difficoltà rispetto al collega di reparto, ma anche in questo caso l'esperienza internazionale gioca un ruolo fondamentale.

Ismaily 6 - Dalle sue parti scorrazza Dumfries, lo limita come può. Non accelera molto, ma quando lo fa rischia di far male. (Dal 78' Kryvtsov s.v.).

Stepanenko 6 - Gira in mezzo al campo, affonda e prova a lanciare i suoi. Detta i tempi, alla distanza cala un bel po'. 

Pedrinho 6,5 - Rischia due volte di spaccare la partita, l'Inter si salva in qualche modo. Ogni volta che arriva in area impensierisce gli uomini di Inzaghi. 

Maycon 6 - Gara ordinata senza strafare, recupera un bel quantitativo di palloni tra le linee. 

Alan Patrick 6 - Quando si inserisce dà parecchio fastidio, va al tiro in un paio d'occasioni. Resta sempre un cliente scomodossimo. (Dall'85' Marlos s.v.).

Solomon 6 - Il primo squillo è il suo, prova a suonare la carica ma in alcuni casi i compagni non lo seguono. Spara a salve. (Dal 78' Mudryk s.v.). 

Traore s.v. (Dal 8' Tete 6,5 - Svaria su tutto il fronte d'attacco, si muove e non dà nessun punto di riferimento. Entra bene in campo, la mentalità è quella giusta). 

De Zerbi 6,5 - Non ci sono tanti gol, ma gli sprazzi del suo gioco si vedono. Un punto in Champions League contro una squadra per nulla semplice.