Le probabili formazioni di Lecce-Inter: chance per Audero. Davanti Sanchez-Arnautovic?

Le probabili formazioni di Lecce-Inter: chance per Audero. Davanti Sanchez-Arnautovic?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 febbraio 2024, 16:15Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

L'Inter non vuole macchiare il proprio cammino immacolato nel 2024: su nove partite gli uomini di Simone Inzaghi hanno vinto nove volte, segnando 22 gol e incassandone appena 4. Una marcia perfetta, che i nerazzurri proveranno a prolungare nella trasferta di Lecce: appuntamento questa domenica al Via del Mare, con fischio d'inizio alle 18.

Come arriva il Lecce: due gli squalificati

D'Aversa deve fare i conti con due squalifiche: Pongracic e Dorgu rimarranno fermi un giro per decisione del giudice sportivo. In questo momento Touba sembra il principale candidato a rivelare il primo, mentre sulla corsia mancina potrebbe esserci spazio per Gallo. A completare lo schieramento a quattro davanti a Falcone, come di consueto, Gendrey e Baschirotto. Compiti di regia assegnati a Ramadani, al quale dovrebbero affiancarsi Kaba e Gonzalez: quest'ultimo è in pole su Blin. Banda è rientrato, ma dovrebbe restare fuori dall'undici titolare: al momento, Oudin e Almqvist sono i favoriti per appoggiare l'unica punta Krstovic nel tridente offensivo.

Come arriva l'Inter: chi gioca con il Toro?

Rispetto alla gara con la Salernitana, Inzaghi potrebbe adottare un turnover più massiccio e generalizzato. A partire dalla difesa: De Vrij dovrebbe stringere i denti, viste le condizioni non ancora perfette di Acerbi, ma può riposare Pavard: occhio a Bisseck. Bastoni era il più stanco dopo l'Atletico e, secondo i rumours, dovrebbe lasciare spazio a Carlos Augusto. Il brasiliano tornerebbe nel terzetto difensivo, con Dimarco (favorito) e Buchanan a giocarsi un posto sulla sinistra. Cambio anche sulla destra, dove Darmian lascerà spazio a Dumfries. Nuovi volti a centrocampo: Frattesi a fare le veci di Barella, Calhanoglu è stanco e dovrebbe lasciare spazio ad Asllani, col solo Mkhitaryan a stringere i denti. Cambio obbligato in attacco: Thuram è ai box per infortunio, Arnautovic sembrava in vantaggio su Sanchez per affiancare Lautaro, ma risalgono le quotazioni del cileno: ora è lui in pole ma non è escluso che a riposare possa essere il capitano. Niente da fare per Sommer, rimasto a Milano per i postumi dell'attacco febbrile accusato nelle ultime ore, Audero è pronto al debutto in campionato.

Le probabili formazioni di Lecce-Inter

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Touba, Baschirotto, Gallo; Kabia, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin.

Indisponibili: Dermaku, Brancolini.

Diffidati: Banda, Rafia.

Squalificati: Pongracic, Dorgu.

Allenatore: D'Aversa.

---

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Lautaro (Arnautovic). 

Indisponibili: Acerbi, Cuadrado, Sensi, Thuram, Sommer.

Diffidati: Bastoni.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Inzaghi.